ORIO BIKE cycling team

Vai ai contenuti

Menu principale:

PRESENTAZIONE GARE

LAUS MTB CUP
LAUS MTB CUP 2023
SCATTERA' IL 26 FEBBRAIO DA RIVOLTA D'ADDA
8 PROVE
FINALE ALLA OREUM IL 15 OTTOBRE

LAUS MTB CUP SI PARTE IL 1 MAGGIO


Da Capodanno appena passato alla Festa del Lavoro dell’1 Maggio: tanto il tempo che intercorre e che è a disposizione dei biker per aderire all’edizione 2024 della Laus mtb cup, il circuito lombardo di cross country che è ormai entrato nella tradizione della mountain bike locale e non solo. Quest’anno la challenge comprende 6 gare in tutto, con uno sviluppo che prevede una sorta di anticipo primaverile con le gare dell’1 maggio a Miradolo Terme (PV) e del 2 giugno a Comazzo (LO), quindi in corrispondenza di due festività che permetteranno l’affiancamento all’evento anche di qualche giorno di vacanza.

Il grosso del circuito sarà dal 1 settembre in poi: in quella data si andrà a Montanaso Lombardo per la terza prova, poi il 15 settembre sarà la volta della classica di Paullo (MI). Il 6 ottobre sfida a Carpiano (MI) che sarà valida anche quale prova unica del Campionato Provinciale Lodigiano. Infine appuntamento conclusivo il 20 ottobre a Orio Litta (LO) per la gara che assegnerà definitivamente le maglie di vincitore di ogni singola categoria.

Il circuito riparte con grande entusiasmo e nel corso del suo sviluppo non mancheranno le novità frutto della passione di un gruppo di società organizzatrici che si sono messe insieme per dare un riferimento certo a tutto il movimento.
Appassionati che con sacrificio portano avanti da anni questo circuito con la capacità non comune di rinnovarlo ogni volta, trovando proprio nel sostegno dei biker la forza per andare avanti con rinnovata verve. E’ anche tenendo conto di questo che i costi d’iscrizione sono stati mantenuti invariati: ci si potrà iscrivere a ogni gara singolarmente, 15 euro se si procederà con la preiscrizione oppure 20 euro per chi sceglierà di aderire iscrivendosi il giorno stesso. La prima novità intanto è la nuova pagina Facebook dedicata all’evento, sulla quale verranno periodicamente pubblicati comunicati, news, aggiornamenti sull’evoluzione della challenge. Uno sforzo non di poco conto, ma effettuato con passione, tanto che già si fa il conto alla rovescia in vista dell’inizio…


Trofeo Citta' di Miradolo Terme
1° maggio


iscrizioni attive clicca qui !!




Il primo maggio da Miradolo Terme iniziera' la Laus mtb cup 2024


Sara' il "Trofeo citta' di Miradolo Terme" a dar il via alla Laus mtb cup 2024, il campionato agonistico tutto lodigiano dedicato agli amanti della mountain bike .
La manifestazione e' calendarizzata come  prima prova di 5 in calendario.
L'evento promosso in oggetto si afferma in questo contesto ideale, fiore all'occhiello della specialita' ciclistica mtb-cross country ed un'ottima promozione il territorio, che al presente e gia' in passato il comprensorio del parco collinare Colli Banini in particolar modo, ha catturato l'attenzione di moltissimi atleti amanti della mountain bike.
Il circuito di gara e' disegnati sui colli del comprensorio del parco sui colli miradolesi, limitrofi la cittadina di Miradolo Terme, un teatro eccellente per la specialita'.
A tutti gli effetti e' un ritorno, gia' storicamente, qualcuno si ricordera' questa gara, per diversi anni e' stata organizzata dall'associazione sportiva F.lli Rizzotto, con un notevole seguito.

Il programma prevede il ritrovo-location presso il bar Sole  dalle ore 8:00, la partenza sara' alle 9:30 in griglie per categorie.
Il percorso misura 6.7  km con un dislivello altimetrico di 150 mt, sara' da ripetere per 5 giri, per tutte le categorie.
La quota d'iscrizione con la pre-iscrizione e' di 15 euro, in loco sara' possibile iscriversi, con quota maggiorata a euro 20.
A fine gara ristoro e premiazioni per categorie, sempre presso il bar Sole.
Oltre gli altleti, saran premiate anche le prime 3 societa' a punti con un trofeo targa.
Pre iscrizioni attive sino a martedi 30 aprile ore 13:00,, iscrizioni dal sito www.oriobike.altervista.org e pagina fb Laus mtb cup.

Sara' possibile iscriversi anche in loco dalle 8:00 alle 9:00.


Torna ai contenuti | Torna al menu