ORIO BIKE cycling team

Vai ai contenuti

Menu principale:

3° SPORTIVI NEL CUORE 2017

REPORT eventi ORIOBIKE

Tutti sportivi nel cuore per la lotta ai tumori, quando lo sport aiuta a salvare le vite

Una giornata di sport per tutti e per tutti i gusti a scopo benefico a sostegno della L.I.L.T,  la
lega italiana lotta ai tumori.
Terza edizione della manifestazione Sportivi nel cuore, l'evento si e' svolto a Castiraga Vidardo, una serie di attivita' sportive libere a tutti non competitive, la vera gara a Sportivi nel cuore e' la solidarieta'.

In primis le attivita' dedicate al mondo del ciclismo, dalla pedalata escursionistica in gruppo del mattino, seguita da una camminata.

Pausa pranzo a cura della proloco vidardese il cui ricavato sempre in beneficenza poi nel pomeriggio la manifestazione ha visto la staffetta a coppie in mtb  “2 ore per la L.I.L.T”
ed anche i bambini protagonisti, numerosi han preso parte al mini circuito allestito sotto la guida di Alessandro Bovera e Bruno Ferrari, maestri di mountain bike, una prova pratica per tutte le eta' denominata “bimbi in mtb”.

Oltre ai ciclisti-biker grandi e piccoli, sono andate in scena una serie di altre attivita' sportive presso
la palestra comunale, judo, badminton, basket fino alla staffetta podistica a 3, tutte attivita' coordinate
da varie associazioni e societa' locali con il patrocinio dell'asd Orio Bike societa' organizzatrice e del comune con la collaborazione della proloco.

“E' andato tutto bene, gli ultimi giorni di preparazione sono stati importanti per far quadrare il tutto,  siamo riusciti a coinvolgere ancora molti appassionati sportivi e nonostante qualche problema organizzativo che si incontra sempre inevitabilmente, si e' concluso tutto nel migliore dei modi”.

A parlarne sono Giovanni Rusconi ideatore con Simone Carminati e Tedeschi Marco, quest'ultimo presidente dell'asd Orio bike, continuano, “Sportivi nel cuore richiede molte ore di lavoro che spelmate per un periodo che va a oltre sei mesi, quest'anno poi siamo partiti subito a gennaio con il progetto divisa ciclismo che ha avuto e sta avendo ancora enorme successo, siamo orgogliosi di vederla indossata a molti ciclisti amici vicini ma sopprattutto lontani, abbiamo avuto richieste da tutte le
regioni d'Italia, felici dopo il duro lavoro preparativo di ricevere sempre infine tanti incoraggiamenti
a non mollare per cio' che facciamo e in cio' che crediamo, grazie a tutti ora ci riposeremo un po poi iniziereremo a riflettere su nuove idee per il progetto quarta edizione 2018”.

Il centro di riferimento di tutta la giornata e' stato il bar Geme, ma l'intero paese e' stato coinvolto, facendo da cornice agli svariati eventi che hanno cattelizzato l'attenzione della gente.

La giornata e' stata inoltre caratterizzata dall'esposizione di bancarelle di prodotti artigianali e commerciali, esposizione di moto d'epoca con il moto club Vizzolo, degustazione di prodotti freschi, sino al programma serale con un super aperitivo a buffett offerto dal Geme bar con esibizione musica live a chiudere la giornata di festa.

Sportivi nel cuore da' subito appuntamento per la quarta 2 giugno 2018.

Torna ai contenuti | Torna al menu