ORIO BIKE cycling team

Vai ai contenuti

Menu principale:

8° WINTER BIKE DAY 2017

REPORT eventi ORIOBIKE

8° WINTER BIKE DAY 2017 UN BEL GIRO D'INVERNO SUI COLLI


Il cicloraduno invernale dedicato agli amanti della mountain bike non ha scuse, tutto perfetto sotto ogni aspetto e quest'anno graziati da un meteo stupendo. Il WINTER BIKE DAY è nato dall'idea che anche l'inverno ha un suo fascino, che ne valesse la pena saltare in sella e fare un bel giro sui colli in compagnia, comunque sia il tempo, la natura dorme in attesa della primavera e noi sulle nostre mountain bike ad ammirare la sua maestosa e silenziosa bellezza invernale.
Così è nato da un giro di 4 amici che poi han voluto proporlo di volta in volta ad altri amici.
8* edizione e anche quest'anno come dalle ultime 4 edizioni la manifestazione prende il via con oltre 250 biker.
Organizzato dall'asd Orio Bike, egida ente di promozione sportiva Csain-ciclismo Lodi.
"Sì parte ore 10 in punto dalla piazza centrale e arriva il sole, terreno perfetto pulito e tutto perfettamente pedalabile sui 24 km circa previsti dell'itinerario".
A parlarne del team organizzatore e' uno dei biker piu' esperti dei colli banini, Maurizio De Vecchi "quest'anno e' stato il top e per fortuna ci voleva, la nostra ottima conoscenza della tipologia del terreno dei colli banini non ci ha mai piu' di tanto allertati quando come in altre edizioni le condizioni eran piu critiche per la pioggia o neve".
Continua "abbiamo tracciato un percorso piu' idoneo possibile alla stagione con ampi tratti in strada bianca e sentieri battuti, per far in modo di esser nei limiti piu' praticabile possibile ed impegnativo quanto basta senza eccessi, un po per tutti vista anche la stagione che stiamo attraversando".
"La gestione sul percorso ", continua a parlarne Stefano Grugni dell'Orio bike domenica impegnato nel ruolo di capo fila del gruppo, "quest'anno ci siamo riorganizzati come alla scorsa edizione, in cui tutto era funzionato alla perfezione,un unico itinerario per tutti con 4 team guida con compiti specifici e tracciato con indicazioni di base, prevedendo tre varianti semplici per chi fosse piu' in difficolta'.
Dopo una rapida delucidazione di indicazioni introduttive alla partenza non poteva mancare il classico "rito propiziatorio dell'alzata della propria bike al cielo".
Omaggio all'iscrizione l'ormai classico "salame cotechino lodigiano" e una buona bottiglia di vino rosso, da collezionare con etichetta personalizzata dell'evento.
"E' andato tutto meravigliosamente bene", afferma Marco Tedeschi nella carica di presidente dell'asd organizzatrice, continua "quest'anno ero nel team addetti presidi attraversamenti alle strade di viabilita', niente bici", continua, "percorso perfetto, sembrava quasi che se non fosse x l'aria fresca una giornata di inizio primavera visto il sole e lo stato del terreno, tutti felici e contenti e sorprendetemente quest'anno con le bike lucide".
Un altro biker del team punto di riferimento importantissimo Mauro Cresta impegnato a controllare la coda del gruppo "Tutti sempre in gruppo, nessun incidente rilevante se non i soliti guai meccanici ma fortunatamente risolti sul campo e meglio di cosi non poteva andare, la formula 2016 funziona e possiamo dire che siamo contentissimi".
Presente alla manifestazione in piazza lo stand dell'amico Michele Poggi Poggi bike di Melegnano.
Arrivo puntuali ore 12 con un ristoro allestito e premiazione team più numeroso.
Vince la targa di societa' il gruppo di casa Speedy Bike di Sant' Angelo Lodigiano , con 30 iscritti all'evento.
Le belle immagini scattate, sul percorso ed in piazza delle fotografe ufficiali Patrizia Arwen Targhetti e Sara Sangalli le potete vedere visitando i loro post, le troverete in condivisioni.
Grazie a tutti appuntamento all'edizione numero 9 - gennaio 2018.

Torna ai contenuti | Torna al menu