ORIO BIKE cycling team

Vai ai contenuti

Menu principale:

13° winter bike day 2024

REPORT eventi ORIOBIKE

Tra brina e nebbia il "winter" ha accolto oltre 120 biker sui colli banini


Una domenica mattina dove il generale inverno l'ha fatta da padrone, il winter ha accolto oltre 120 protagonisti, 14° edizione, ormai piu' che storico ciclo-raduno invernale off road sui colli banini.
Un raduno di amici per lo piu' , poi diventato popolare grazie al lavoro organizzativo dell'asd Orio Bike team, e' a tutti gli effetti un'occasione, per gli appassionati, di evadere e farsi una pedalata, immersi sui Colli Banini in gran veste invernale.
Appuntamneto in centro a San Colombano al Lambro, presso il bar Piccadilly di prima mattina, temperatura sotto zero ma da l'entusisamo dei presenti non sembra affatto un problema.
Registrazioni avviate e alle 9 in punto inizia a partire la pedalata, partecipanti che gli organizzatori han omaggiato con una bottiglia di rosso doc banino, commemorativa dell'evento.
Proposti 3 itinerari di differente difficolta', a libera scelta, immersi nel parco su strade bianche e sentieri sottobosco, quasi totalmente sterrati, una vera piccola grande avventura da vivere, in assoluta liberta' e tranquillita'.
Al passaggio localita' Terme di Miradolo e' stato allestito un ristoro "the' caldo", ben accetto in questo periodo stagionale.

"Molti nuovi volti, nuovi amici, e' un piacere vedere che stan arrivando nuovi appassionati", a parlarne e' un rappresentante dell'asd organizzatrice, "in queste ultime edizioni, diciamo dopo covid, molte cose sono cambiate, alcuni si sono un po persi per strada, le adesioni agli eventi sono state in calo, le forze organizzative di conseguenza pure loro, ma noi siamo ancora qua, grazie a tutti i presenti oggi, infreddoliti e un po' infangati. ma l'allegria e' stata ancora tantissima".
Il trofeo in palio per il gruppo piu' numeroso e' andato al team capitanato da Giovanni Billeci e Rosanna ZaraYuki , un bellissimo trofeo molto originale artigianale, realizzato dall'amico Antonio Traforo Di Locate.
La stagione delle pedalate off-road sui colli ora e' ufficialmente partita, come ogni anno, si inizia dal Winter bike day.

Torna ai contenuti | Torna al menu