ORIO BIKE cycling team

Vai ai contenuti

Menu principale:

OREUM BIKE 2.0 2011

REPORT eventi ORIOBIKE


20 anni di mtb e solidarietà con la “OREUM BIKE PRO MISSIONI”

E' stata una cavalcata trionfale di Fabio Pasquali, campione italiano e già vincitore di 60 gare in stagione, a rendere indimenticabile la “Oreum Bike pro Missioni” numero 20. Il ventennale è stato ricordato dall'ex presidente Pierluigi Cappelletti con l'elenco dei big che a Orio sono saliti sul primo gradino del podio: da Luca Colombo a Ivan Cerioli, dai fratelli Bruschi ( quattro vittorie Mirko, una vittoria Daniele) a Fausto Orsi, a Gian Paolo Fappani, Claudio Rota e Luca Paniz. Senza dimenticare i podi di campioni della mtb come Massimo Induni, Danilo Gioia e Eddy Ratti, nonché la vittoria di una giovanissima Giorgia Bronzini. Tutti nomi altisonanti per una manifestazione che è più di una semplice gara sportiva.
Il percorso, preparato alla perfezione da Bruno Ferrari e Marco Tedeschi, presidente del GC Orio Bike, era veloce ma non privo di insidie, con tre scavalchi dell'argine maestro ed un suggestivo e affascinante passaggio dietro la settecentesca Villa Litta Carini.
La partenza a categorie, un classico dell'Udace, non ha privato lo spettacolo, anche se sarebbe stato bello vedere come Fappani avrebbe contrastato lo scatenato Pasquali, che ha nettamente preceduto Luca Paniz, già due volte vincitore a Orio. La mattinata freddina ma limpida è stata onorata da ben 130 bikers, che alla fine dei cinque giri hanno assaltato il ricco buffet, facendo man bassa degli ottimi salumi dell'Az. Agr. Fratelli Lodigiani e spazzando alla grande la calda polenta allo zola preparata sul posto da Daniela.
Toccante il ricordo dello scomparso Luciano Bussatori, cuore e anima dell'Orio Bike, con la figlia Jessica che ha consegnato a Pasquali la coppa del vincitore. Significativa la consegna all'assessore del Comune di Somaglia Flavio Garioni di una somma di 400 euro a favore del “Progetto Amazonas” di Padre Enrico Uggè. Perché la “Oreum Bike pro Missioni” coniuga da vent'anni la mtb alla solidarietà: un binomio encomiabile e, grazie ai bikers presenti, ancora una volta vincente.
La gara era valida come Campionato Provinciale ed ha visto il Presidente Pietro Benelli premiare con le maglie giallo rosse i nuovi campioni lodigiani.( vedasi i nomi in grassetto)

CLASSIFICHE

Primavera. 1° M. Cappelli (Kula Mula), 2° G. Matti (Pegaso)
Debuttanti. 1° A. Bertolotti (Ciclimants), 2° C. Rizzotto (F.lli Rizzotto),
3° L. Mondini (Ciclimats)
Cadetto. 1° G. Bonomini (Avis Fiorenzuola), 2° M. Stani (Tidon Valley),
3° A. Bovera (Orio Bike)
Junior. (7 partenti) 1° E. Campoli (Triathlon Stradivari), 2° P. Gestra (Valtellina),
3° D. Anelli (Pegaso), 4° D. Beghi (Rizzotto)
Senior. ( 22 partenti) 1° F. Pasquali (Nuova Arka), 2° L. Paniz (Biciaio),
3° C. Rota (Baronchelli), 4° S. Cima (GS Cignone), 5° C. Rizzotto (Rizzotto)
Veterani. ( 39 partenti) 1° A. Locatelli (Team Cave), 2° C. Moro (Orobie Cup),
3° F. Vincenti (Rizzotto), 4° V. Vailati (Baronchelli), 5° P. Corsini (Orceano),
6° F. Botti (Ferrari VC), 7° C. Benedetti (Pegaso), 8° V. Grilli (Baronchelli),
9° P. Di Stasio (Superbici crema), 10° M. Valcarenghi (Todesco).
Gentlemen. ( 29 partenti) 1° G.Fappani (Pennelli Cinghiale), 2° F. Tosi (Casalese),
3° R. Manzoni (Corno Marco Italia), 4° F. Mauro (Francesconi), 5° E. Bonizzi (Madignanese), 6° G. Pietta (Casalese), 7° R. Zanaboni (Kia Motors), 8° W. Zanaboni ( Madignanese), 9° G. Gritti (Francesconi), 10° C. Mapelli (Lomanega).
Super A.( 11 partenti)  1° C. Guarneri (Rizzotto), 2° F. Muzzi (Autoberetta),
3° R. Simonetti (San Carlo), 4° G. Molinari (Pessano), 5° G. Sommariva (Rizzotto).
Super B. ( 5 partenti). 1° S. Brumana (Suisio), 2° I. Rizzotto ( Rizzotto),
3° N. Latartara (Rizzotto).
Donne. 1° Lucia Rossi (Rizzotto).

Torna ai contenuti | Torna al menu