ORIO BIKE cycling team

Vai ai contenuti

Menu principale:

GP TERME 2023

REPORT eventi ORIOBIKE

Domenica 11 al Gp Terme di Miradolo trionfano i colli miradolesi


Una bella domenica per gli amanti delle gare di mountain bike e' andata in scena sui colli alle Terme di Miradolo con la 4° prova del circuito lodigiano Laus mtb cup, denominata "Gp Terme di Miradolo mtb".
Organizzazione messa in campo con l'impegno profuso dell'asd Orio Bike con il gruppo di appasionati locali, conosciuti come "VDM", con egida comitato provinciale ACSI Lodi.
Teatro di gara i colli delle Terme di Miradolo, un percorso disegnato con cura tra strade bianche, sentieri sottoboschi molto suggestivi, il terreno ideale della specialita'.

A parlarne poco prima della partenza e' Elia con Antonio e Giuseppe del gruppo VDM ed il presidente dell'asd Orio bike, entusiasti dell'inizio della gara, "l'evento promosso in oggetto si afferma in questo contesto ideale, un fiore all'occhiello della specialita' cilclistica mtb-cross country ed un'ottima promozione del territorio, al presente e gia' in passato il parco collinare Colli Banini in particolar modo, ha catturato l'attenzione di moltissimi atleti amanti della mountain bike.
Il circuito di 7,5 km con 180 mt di dislivello, e' disegnato nel comprensorio collinare limitrofo le Terme di Miradolo, terreno eccellente per la specialita', che a tutti gli effetti e' un ritorno, gia' storicamente, qualcuno si ricordera' questa gara, un paio di edizioni eran state organizzate qualche anno fa, con notevole seguito".
La gara si e' disputata per le categorie sino ai gent 2/ M6 su 4 giri , le restanti cat. con le donne ed i giovani debuttanti un giro in meno.

"Il percorso e' stato molto apprezzato, tanto che a fine gara alcuni biker's ha voluto farsi ancora qualche pedalata in tranquillita', a parlarne sono sempre gli organizzatori a fine gara durante le premiazioni, "ora ci rifletteremo su cosa e' funzionato bene e quello che che c'e' ancora da correggere, purtroppo le gare mtb da queste parti sono assenti da un po', diversi anni, rallentando l'affluenza rispetto qualche anno fa, studieremo qualcosa per alzare il livello sia partecipativo e qualita', qua le potenzialita' che offre il territorio e location sono enormi, ci rifletteremo per il 2024".

Si ringrazia per l'ottima riuscita dell'evento la disponibilita' del sig. Giuseppe non che titolare del centro termale, per la stupenda location, l'autorita' comunale e tutti i volontari che han dato supporto per preparare ogni dettaglio, dal pulire i percorsi al presidio durante la gara e tanto altro.
Grazie alla cantina vinicola miradolese Guglielmini, per il vino offerto alle premiazioni e ad AM Casali per l'omaggio floreale.
Infine grazie a tutti voi che ne avete preso parte, per il vostro impegno agonistico, per i tanti complimenti per la gara, fa piacere che sia stata di gradimento.
Ora la Laus mtb cup si ferma per la pausa estiva, riprendera' a settembre per le restanti 4 prove a partire da domenica 3 settembre a Montanaso Lombardo, le classifiche sono consultabili dal sito Real-time ed archiviate nel sito www.oriobike.altervista.org

Torna ai contenuti | Torna al menu