ORIO BIKE cycling team

Vai ai contenuti

Menu principale:

1° gp cascina cortesa

REPORT eventi ORIOBIKE

1° GP CASCINA CORTESA

IN 140 NEL PARCO COLLI BANINI


Domenica 26 aprile e' andata in scena la 5° prova della Francigena, sede la stupenda la location della Cascina Cortesa e campo di gara percorso ricavato nel contesto naturale Parco Colli Banini, a dir poco “eccelso” alla pratica della mountain bike.
Oltre che la classifica generale della Francigena, la gara era valida come 3° prova del circuito denominato “campionato inter-regionale mtb emiliano/lombardo” e 3° prova
per i tesserati ente c.s.a.In “giro delle regioni settore nord “ della specialita'.
“Numero molto soddisfacente di aleti accorsi ”, afferma uno degli organizzatori,
“ben 140 sulla linea di partenza”.
La Cascina Cortesa, splendido agriturismo immerso nel parco Colli Banini, ha ben ospitato con i sui confort l'evento promosso dal gc Orio Bike.
Il percorso e' stato giudicato da tutti i partecipanti molto bello e esaltante.
Circa 6 km immersi nella natura, ricco di ogni ingrediente, vari single track, che ne esaltano la guida e ben 4 le salite da affrontare prima di chiudere il giro, brevi ma anche impegnative. Cio' ha cosi messo a in evidenza ogni dote ateletica ,dalla forza, all'abilita'
di guida.
In programma sui 5 giri per tutte le categorie, il bresciano Fabio Pasquali dell'Ornello bike team si aggiudica la generale ,seguito da Diego Di Stasio dell'Hio rcr e Luca Paniz del team Biciaio.
Per le donne vince nella cat donne A Silvia Valtorta del team Hio Rcr e donne B Samanta Bellinzona del team Orio bike, societa' organizzatrice.
Classifica a squadre, ai punti la vince l'OrioBike, seguita dall'Hio Rcr e dal Lugagnano Off Road.
Da parte dell'organizzazione, grazie a tutti per aver onorato cosi alla grande ancora una volta il nostro lavoro organizzativo.
Nella lista partetenti e' ormai un classico trovar presenti atleti, oltre che locali, anche dalle province e territori ben piu' lontani, cremonesi,bresciani,piacentini,bergamaschi ed altri ancora.
Molti i debuttanti alla scoperta della mountain bike, pieni di entusiasmo e passione, sin dalle prime battuta della Francigena 2015, ma anche  un gran richiamo dei piu' esperti biker di ottimo livello,segno che la Francigena,oltre che interesse di massa, sta acquisendo sempre piu' livello presitigioso.
Speriamo che la fantastica giornata della Cascina Cortesa continui cosi per tutte le gare in programma future, con il divertimento di tutti prima di tutto.
Qualche ritiro per incidenti meccanici,solo uno per caduta ma dopo gli opportuni controlli,da parte del personale medico, riscontrate solo gran botte e per l'amico biker si ritorna presto in sella.
La sesta prova sara' a Tabiano di Lugagnano, nel piacentino in data 10 maggio.
Comprensorio collinare sui colli piacentini e location presso l'agriturismo
La Collina delle Fate, un altro paradiso per biker.
Allego alcune immagini e classifiche di categoria.

Torna ai contenuti | Torna al menu