ORIO BIKE cycling team

Vai ai contenuti

Menu principale:

12° winter bike day

REPORT eventi ORIOBIKE

Domenica 15 gennaio una bella pedalata sui colli
il 13° winter bike day


Una mattinata grigia, fresca senza dubbi, quella di domenica 15 gennaio ad accogliere oltre 130 partecipanti del 13° Winter bike day, a San Colombano al Lambro.
Il cicloraduno e' a tutti gli effetti, evento storico, promosso dall'asd Orio Bike, dedicato agli amanti del cicloturismo off road e dei colli banini.
Ritrovo in piazza centrale presso il bar Piccadilly, ore 8:30.  
L'itinerario proposto come sempre all'interno del parco collinare, un percorso di circa 27 km, strade bianche con qualche bella salitella e tanti sentieri sottobosco.
A meta' giro pressapoco, al passaggio alle Terme di Miradolo, allestito un ristoro con te' caldo, vista la stagione , molto gradito.

"Un afflusso partecipativo in generale constatato in molte altre iniziative, in forte calo, ci stava allarmando, ma fortunatamente ora a luci spente, siamo molto soddisfatti, non sono i numeri di qualche edizione fa, ma ce la siamo cavata".
A parlarne sono gli organizzatori, "abbiamo parzialmente modificato ed allungato l'itinerario, abbiamo inserito un piccolo ristoro con te' caldo e tramite la traccia gpx fornita a tutti i partecipanti, abbiamo fatto in modo di dare la possibilita' di andatura libera, ovviando a errori di percorrenza, questo ha fatto molto piacere e ci ha dato un valido supporto che tutto si svolgesse al meglio".

Un omaggio ai primi 100 pre-iscritti, un classico del Winter costituito da una bottiglia di rosso doc banino commemorativa dell'evento, accompagnata da un salame cotechino.
"I numeri  non sono piu' certo di qualche edizione fa, non abbiamo potuto riconoscere l'omaggio a tutti, i conti sono quel che sono, sappiamo che qualcuno e' rimasto scontento, del tutto legittimo, ma organizzare senza nessun supporto economico, c'e' da star ben attenti perche' si rischia di affossare tutto, speriamo in futuro di recuperare, di poter rendere l'omaggio a sempre piu' partecipanti, come una volta..."

Il premio al gruppo piu' numeroso e' stato assegnato agli amici della Speedy bike di S. Angelo Lodigiano.
Si ringrazia il bar Piccadilly per l'ospitabilita', l'autorita' comunale di San Colombano e Miradolo Terme, grazie chi si e' prestato per dar una mano alle iscrizioni, chi ha allestito al "fresco" il ristoro.
Grazie a voi partecipanti, che portate sempre allegria ed entusiasmo, siete il piu' bel premio al nostro impegno organizzativo".
L'invito e' gia rinnovato per il 14° Winter 2024.

Torna ai contenuti | Torna al menu