ORIO BIKE cycling team

Vai ai contenuti

Menu principale:

2° GP DEL CASTELLO 2014

REPORT eventi ORIOBIKE

2° GP DEL CASTELLO- FINALE MTB XC CHALLENGE MEDIOLANUM


Sabato 12 aprile e' ritornata nella splendida location del castello Belgioioso di San Colombano al Lambro l'avvincente gara di mountain bike organizzata dal gc Orio Bike. denominata GP del Castello, sponsorizzato dalla filiale Banca Mediolanum di San Colombano non che 3° prova e finale dell' mtb xc challenge Mediolanum 2014. I partecipanti alla gara sono stati 90 in totale.
Sudddivisi in due gare,gara 1 per i senior ,veterani e gentlemen,gara 2 tutte le altre categorie.
La modalita' di gara e' stata a tempo,ossia su un tempo di 50 minuti a disposizione ogni atleta doveva dare il meglio di se' per coprire il numero maggiori di giri del circuito.
Non e' stata affatto una passeggiata,se analizzando i dati alla mano,il circuito su una distanza di 2 km, con passaggi tecnici presentava ben 100 metri di dislivello a giro,con una salita lunga 400 metri punte al 17-18% , seguita da una piu' breve con al centro un tratto se pur di pochi metri ma al 28% o piu' che la maggior parte degli atleti han ben scelto di farla a piedi visto l'elevato grado di pendenza.
In gara1 la miglior prestazione e' stata messa in campo dal fuori classe Fabio Pasquali del team Raschiani-Valnure riuscendo a fare ben 8 giri del circuito,seguito da Saporiti della Ca' di Ran anche lui 8 giri,a 7 giri seguono in ordine Piero Fugazza RCERRE-Raschiani, Nicola Calvi del team Olubra-Raschiani, e Claudio Rizzotto del team RCERRE-Raschiani.
In gara2 cadetti,junior,super gentlemen A/B ,donne A/B lo spettacolo continua,subito in fuga la copia junior Bonetti del team RCERRE – Raschiani e Ballerini del team Raschiani.
A seguire il loro passo Cristian Rizzotto team f.lli Rizzotto ed Andrea Bossi team OrioBike.
Incidente tecnico a Cristian permettera' poi ad Andrea di prendere il largo ed andare a vincere la propria categoria cadetti.
Da segnalare all'ultimo giro allo scadere del tempo, aspettando la volata tra i due junior arriva in solitario Ballerini per una caduta di Bonetti sull'ultima discesa.
Finale dal Challenge Mediolanum come nel 2013,la sua prima edizione,nella spettacolare gara del Castello,dopo la prova di Senna Lodigiana del 29 marzo e quella del Xc sporting Palazzina del 6 aprile nel contesto collinare del parco Colli Banini,han conquistato la maglia azzurra di categoria:
William Ghedini del team Bagnolo Cremasco,categoria debuttanti,Andrea Bossi gc Orio Bike per la cat. Cadetti,Alessandro Beccali del gc Orio Bike per la cat junior,Nicola Calvi team Olubra -Raschiani per la cat. Senior,Andrea Dede' team RCERRE Raschiani cat. Veterani,Enrico Rusconi del team cycling Oltrepo per la cat. Gentlemen,Gino Mario Dona' team Bagnolo Cremasco per la categoria super G A,Ivan Rizzotto team RCERRE-Raschiani cat. Super G B,Noemi Maria Tosi team Pedale Castellano cat donne A ed infine Sara Mossolani asd ciclismo Oltrepo cat. Domnne B.
Classifica team a punti posto d'onore alla RCERRE-Raschiani,a seguire Team Cycling Oltrepo e gc Orio Bike.
La manifestazione calendarizzata nella Francigena mtb cup 2014,era la prova n° 5 del calendario.
Ora periodo di riposo ora e si ripartira' con la Francigena l'11 maggio nel piacentino alla Collina delle Fate,localita' Tabiano di Lugagnano val d'Arda.

Torna ai contenuti | Torna al menu