ORIO BIKE cycling team

Vai ai contenuti

Menu principale:

7° WINTER BIKE DAY 2016

REPORT eventi ORIOBIKE

7° WINTER BIKE DAY 2016: UN BEL GIRO D'INVERNO SUI COLLI


Il cicloraduno invernale dedicato agli amanti della mountain bike non ha scuse,nonostante le piogge delle ultime ore nella serata antecedente la manifestazione prende il via con oltre 200 biker.
7° Winter bike day, organizzato dall'asd Orio Bike, egida ente di promozione sportiva Csain-ciclismo Lodi.
"Scelta azzeccata, terreno bagnato solo nelle parti basse e tutto pedalabile sui
20 km previsti dell'itinerario". A dirlo e' uno dei biker piu' esperti dei colli banini, "la nostra ottima conoscenza della tipologia del terreno non ci ha piu' di tanto allertati per la pioggia caduta", ad affermarlo e' Maurizio del team organizzatore,continua "abbiamo tracciato un percorso piu' idoneo possibile alla stagione con ampi tratti in strada bianca e sentieri battuti, per far in modo di esser nei limiti piu' praticabile possibile ed impegnativo quanto basta senza eccessi, un po per tutti vista anche la stagione che stiamo attraversando".
"La gestione sul percorso ", continua Stefano dell'Orio Bike, "dopo l'esperienza scorsa con affluenza inaspettatamente elevata con oltre 400 partecipanti con conseguenziali problemi organizzativi sul percorso, quest'anno ci siamo rivoluzionati completamente, un unico itinerario per tutti con 4 team guida con compiti specifici e tutto tracciato, inserendo tre varianti per chi fosse piu' in difficolta'.
Alla partenza dalla piazza centrale di San Colombano sono registrati quasi 180 partecipanti, i quali han avuto in omaggio all'iscrizione l'ormai classico "salame cotechino lodigiano" e una buona bottiglia di vino rosso, da collezionare con etichetta personalizzata dell'evento.
Sommati a chi si e' aggiunto per strada e gli addetti dell'organizzazione, quota 200 superata.
"E' andato tutto meravigliosamente bene", afferma Marco Tedeschi presidente dell'asd organizzatrice, continua " percorso perfetto, sembrava che in alcuni passaggi fosse piovuto 5 minuti, tutti sempre in gruppo, nessun incidente rilevante se non i soliti guai meccanici ma fortunatamente risolti sul campo e a meta' giro e' arrivato anche il sole, meglio di cosi non poteva andare, la formula 2016 funziona e possiamo dire che siamo contentissimi, peccato solo per gli amici che per la pioggia caduta in serata sabato si sono demotivati alla partecipazione, sara' per il 2017".
Presente alla manifestazione il "Merida Italia Team" di Piacenza , squadra agonistica del settore giovanile della federazione impegnata in gare nazionali ed estere della specialita'mountain bike olimpica,presente all'evento con atleti, allenatori , dirigenti ed accompagnatori, un'uscita di squadra collettiva in preparazione alla stagione agonistica ormai alle porte.
Vince la targa della societa' piu' numerosa il gruppo Ussa mtb - Rozzano, con 30 iscritti e secondi dopo due vittorie consecutive il gruppo Speedy Bike di Sant'Angelo Lodigiano.
Allego alcune delle piu' belle immagini scattate, sul percorso ed in piazza dalla nostra fotografa ufficiale Patrizia Arwen Targhetti

Torna ai contenuti | Torna al menu