ORIO BIKE cycling team

Vai ai contenuti

Menu principale:

23° OREUM BIKE 2014

REPORT eventi ORIOBIKE

23° OREUM BIKE - FRANCIGENA MTB CUP 2014


A dispetto di tutti i pronostici meteo,sabato ad Orio Litta il cielo si apre e fa capolino un timido sole d'ottobre sul basso lodigiano,terra della storica gara Oriese di mountain bike, lungo la via di pelligrinaggio denominata Via Francigena.
Quest'anno alla 23° edizione, e' stata ricca come menu', prova valida come “campionato ente c.s.a.in
inter-provinciale di mountain bike 2014” ed in piu' Gp Raschiani, cronosquadra a 4 elementi valido come “assoluta squadre Francigena mtb cup 2014” in scena prima della gara tradizionale.
Tale prova consisteva in un giro di percorso “a tutta” come si dice in gergo,con tempo cronometrato sul 3° del quartetto sul traguardo.
Molto avvincente la formula, sui 7 km e 350 metri di circuito su strade bianche,sentieri ed argini del fiume Po, ad aggiudicarsi il gradino piu' alto del podio sono i ragazzi del team Rc-erre Raschiani capitanati da Claudio Rizzotto, in successione al 2° posto Velo club Bagnolo Cremasco, terzi il quartetto del Lugagnano Off Road, quarti il primo dei due quartetti del gc Orio Bike.
Come detto, molto avvincente la prova messa in campo, ma con dato negativo riguardo la partecipazione molto esigua,sia come gara a squadre che la successiva Oreum bike classica di specialita' cross country.
“Ottobre e' diventato un periodaccio per organizzare una manifestazione di mountain bike”,afferma il presidente della asd organizzatrice Tedeschi Marco,continua, “troppe corse sono nate negli ultimi tempi, specie tra settembre-ottobre, l'Orio Bike gia' piu' di due decenni propone tale manifestazione in questo periodo, puoi anche fare il calendario anche 2 mesi prima degli altri e pubblicarlo che sembra non cambia nulla e poi ci ritroviamo tutti con una partecipazione che scende virtiginosamente e con essa inevitabilmente qualita' e prestigio”.
La gara ha avuto al via 65 partenti.
Si aggiudicano la maglia cat cadetti Andrea Bossi del gc Orio Bike,cat junior Beccali Alessandro anch'esso del gc Orio Bike,categoria senior Rizzi Antoni dello Sportfrog Senna, cat veterani Crivellari Vincenzo Team Bebikers,cat gentlemen Mauro Zambelli del gc Orio Bike, cat super GA Arrigoni Gerolamo del Pedale Sant Angiolini OGTM, super GB Alvaro Dede del gc Orio Bike.
Mentre per le donne ,indossano la maglia Paola Papetti della km0 Melegnano e Daniela di Prima della Bebikers,rispettivamente donna A e donna B.
Primo assoluto della gara dopo partenze scaglionate per categorie, Nicola Calvi del Team Olubra -Raschiani in volata di un soffio su Bonetti Massimo del Team Rc-Erre Raschiani.
Classifiche a punti team 1° il gc Orio Bike, 2° Lugagnano off road ,3° Team rc-erre-Raschiani. La societa' Orio bike ringrazia di cuore il negozio Raschiani Bicycle nella persona della Sig.ra Rosanna per la sponsorizzazione della manifestazione.
La prova era l'ultima delle 14 tappe del campionato Francigena mtb cup 2014,in collaborazione con gli enti Csain-F.C.I.-Endas delle province di Lodi,Piacenza e Pavia.
A breve in settimana sara' comunicata la data ufficiale della premiazione finale di campionato con tutti i dettagli del programma a seguito di riunione consultiva di tutti gli organizzatori.
Appena pronta sara' anche pubblicata la classifica definitiva con i relativi vincitori delle maglie e trofei di categoria. Allego alcune immagini e classifica.

Torna ai contenuti | Torna al menu