ORIO BIKE cycling team

Vai ai contenuti

Menu principale:

1° cicloraduno ciliege 2022

REPORT eventi ORIOBIKE

1°CICLORADUNO DELLE CILIEGE
IL METEO RALLENTA LA PARTECIPAZIONE MA E' UN SUCCESSO


Sono 50 i presenti al primo cicloraduno promosso dalle asd Orio BIke & Speedy bike in ambito della tradizionale festa della cicliege di San Colombano al Lambro.
Una bella pedalata tra i colli banini e la valle del Lambro, il meteo di prima mattina molto fresco e coperto, presagiva un pericolo di ulteriore pioggia, dopo quella caduta con il temporale in pre-serata evento.
Questo ha bloccato diversi iscritti, che poi si e' rivelato in nessun problema per il normale svolgimento della manifestazione.
Fortunatamente niente pioggia, niente sole ma tutto sommato, si stava bene in bike, data la temperatura fresca e terreno con poco fango, i 38 km previsti sono stati una spettacolare scampagnata immersa nel verde delle colline e della campagne del Lambro.

Due piccoli incidenti han causato il ritiro di 2 amici, il primo per un problemino di salute, ha dovuto lasciare la compagnia per un rientro verso casa dopo pochi km dalla partenza, il secondo un inconveniente meccanico importante, risolto con qualche modifica ma purtroppo per lui  rientro al castello molto anticipato.

Arrivo per tutta la compagnia alla festa ben allestita dalla pro-loco di San Colombano presso il castello, dove ad attenderli il gran ristoro di degustazione risotti e vini banini.

"I conti con il meteo si sa', talvolta qualche bastone tra le ruote puo' metterlo, ha frenato un po la partecipazione ma siamo molto soddisfatti, tutto si e' svolto al meglio, chi ha partecipato si e' divertito, il percorso e' piaciuto molto, il ristoro finale eccezzionale".
A parlarne e brindare con qualche bicchiere di buon vino a tavola sono i protagonisti, con i rappresentanti delle asd organizzatrici Danilo della Speedy e Marco della Orio Bike.
Si ringrazia oltre tutti i partecipanti il presidente del parco collinare sig. Borella e la pro-loco di San Colombano, per la bella idea nata con la asd Orio Bike e Speedy, l'appuntamento per il 2° cicloraduno delle ciliege e' gia in calendario per la festa 2023.


Torna ai contenuti | Torna al menu